HOME Palazzi 1 Palazzi 3 Palazzi 2 Il fattore chiave che determinerà
il tuo futuro finanziario non è l'economia
il fattore chiave è la tua filosofia (JIM ROHN) Il fattore chiave che determinerà
il tuo futuro finanziario non è l'economia
il fattore chiave è la tua filosofia (JIM ROHN)
HOME Palazzi 1 Palazzi 3 Palazzi 2 Il fattore chiave che determinerà
il tuo futuro finanziario non è l'economia
il fattore chiave è la tua filosofia (JIM ROHN) Il fattore chiave che determinerà
il tuo futuro finanziario non è l'economia
il fattore chiave è la tua filosofia (JIM ROHN)
IDEA Palazzi-blocco palazzi-mob-1

FocusFuturo

è una piattaforma di investimento innovativa per finanziare start-up e società italiane ad alto contenuto tecnologico e forte potenziale di crescita.

FocusFuturo

supera le complessità e le problematiche che i fondi di venture capital creano agli imprenditori con strutture di governance complesse e tempi di disinvestimento stringenti, ma anche agli investitori a cui vengono solitamente richieste commissioni di gestione annuali legate alla somma investita e non ai risultati effettivi ottenuti dagli investimenti.

Crediamo nell'Italia:

è un Paese con enormi potenzialità e tantissimi talenti all'interno di un mercato, quello europeo, che fra i mercati sviluppati è il più grande al Mondo e quello che offre più opportunità derivanti dalla fase di rinnovamento che sta vivendo.

FOCUSFUTURO-icona-idea
FACCIAMO blocco-palazzi-2-red blocco-palazzi-2-red palazzi-mob-2b

Per gli Investitori

FOCUSFUTURO-icona-investitori

FocustFuturo coinveste con i propri investitori offrendo un servizio di scouting derivante da anni di esperienza e avviati contatti nell'ambiente finanziario italiano.

La struttura di investimento è trasparente, semplice e priva di rischi diversi da quelli legati al target selezionato. FocusFuturo realizza un profitto solo quando gli investimenti realizzano delle performance positive: questa è la migliore garanzia per un investitore che vuole diversificare il proprio portafoglio di investimenti.

Per le Aziende

FOCUSFUTURO-icona-aziende

FocusFuturo supporta i manager delle iniziative in cui investe accompagnando la società nel modo più efficace possibile verso un percorso di crescita sostenibile attraverso:

1. consulenza nelle decisioni strategiche;
2. creazione di opportunità di business development;
3. collaborazione nella stesura del business plan e delle presentazioni necessarie;
4. supporto nelle fasi di negoziazione per alleanze strategiche, ingresso di nuovi soci e cessione di quote aziendali;
5. consulenza per la creazione delle più efficienti strutture societarie e fiscali;
6. coinvolgimento degli investitori giusti a seconda della fase di vita della società finanziata.

CHI-SIAMO FOCUSFUTURO grattacieli--4 FOCUSFUTURO grattacieli--4 FOCUSFUTURO-icona-chi-siamo

Paolo Vacchino

Paolo si è laureato nel 1990 in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano. Ha poi lavorato come analista in Comit, Investitori Associati e in Bain & Company, per poi conseguire un MBA all'Insead di Fontainebleau nel 1996.
Rientrato a Milano ha lavorato come consulente in A.T.Kearney, società di consulenza strategica, per compiere il salto da imprenditore. Dal 2001 ha contribuito a raccogliere e gestire due fondi di private equity finalizzati all’investimento in PMI italiane.

Nel 2009, a seguito dello scoppio della crisi nell’economia finanziaria e reale, convinto che ci sarebbe stata un’accelerazione nello sviluppo di nuove attività imprenditoriali ad alto potenziale innovativo, ha cominciato a selezionare e collaborare con alcune start-up nelle quali ha investito mezzi propri.

Antonio Assereto

Antonio è laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano e ha cominciato la sua carriera in Bain & Company dove ha seguito progetti di ristrutturazione aziendale, ristrutturazione del debito ed M&A.
In seguito ha ricoperto il ruolo di Investment Director presso un fondo (Jupiter Finance) del Gruppo CIR dedicato agli investimenti in portafogli di sofferenze bancarie e asset rilevati da fallimenti definendo oltre 100 operazioni per un valore lordo degli asset acquistati superiore a 2 Mld. €.

Nel 2014 Antonio ha fondato una holding finanziaria (Proximity Capital) specializzata negli investimenti in start-up e PMI ad alto potenziale di crescita effettuando investimenti nei settori fintech e big data management.

CONTATTI contatti-focusfuturo FOCUSFUTURO-icona-contatti-1 info@focusfuturo.it FOCUSFUTURO-icona-contatti-2

FocusFuturo s.r.l.

C/O OSBORNE CLARKE
Corso di Porta Vittoria, 9
20122 Milano

Home

Home

FOCUSFUTURO S.R.L.
P. IVA: 09245900965

PARTNER

Cookie Policy.

© 2017 IDEASFLY + NEOIMAGE
COPYRIGHT FOCUSFUTURO. ALL RIGHTS RESERVED.